Cerca nel sito


Contatti

Malasuerte Fi*Sud

+39 331 7885730

E-mail: info (at) malasuertefisud.it

seguici su facebook

 

Ci chiedete lumi sulla nostra musica? E noi ve li diamo volentieri!

05.12.2014 14:10

Rispondiamo a questa mail per rispondere a tutte quelle volte che ci han chiesto chiarimenti sul brano A.C. LEBOWSKI

--

Ciao ragazzi, vi scrivo da Livorno e quando venite da queste parti vi vengo sempre a vedere..volevo un'info..ho scoperto ora la vostra canzone AC LEBOWSKI...ho notato che parlate anche della mia squadra e del 99..in che senso ne parlate?? 'perchè non sono come voi-non gioco nel Livorno, e non ho mai pensato “tenetevi il miliardo” nessun campione tra di noi, noi siam tifosi veri, qua gioca una squadra che è CS Lebowski football team'..
saluti da Livorno ragazzi!!!
ora e sempre forza Livorno e Lebowski!

--

La canzone e' stata scritta nel pieno avvento del calcio moderno...pay tv...spettacolarizzazione del calcio...fine dei personaggi che han fatto la storia del nostro calcio.

1: "perchè non sono come voi", il pezzo parla di uno di noi che aveva fatto la preparazione con la allora società AC Lebowski,e quel "non sono come voi" è rivolto ai calciatori professionisti...che si lamentano se ci son troppe partite in una settimana: in miniera....altro che!!!

2 "e non ho mai pensato...tenetevi il miliardo", in tempi dove un lavoratore normale non arriva al 10 del mese..tenetevi il miliardo ci suonava come un offesa al mondo reale...dato che comunque, chi ci rinunciava lo faceva perchè i soldi li aveva già fatti...o li avrebbe fatti in futuro...

3 "nessun campione tra di noi etc etc", a quel tempo c'era in TV un programma reality intitolato CAMPIONI, dove una squadra di bassa categoria (CERVIA) fu trattato da cavia per il programma: l'inizio della fine secondo noi.
Il riferimento a Cristiano Lucarelli e' quindi non voluto e sicuramente non era un attacco a lui o ai nostri già allora amicacci labronici, anzi.....

Siamo felici quando ci arrivano domande sui nostri pezzi...vuol dire che qualcuno li ascolta e tenta di capire
ma per oggi stop... c'è la partita!