Cerca nel sito


Contatti

Malasuerte Fi*Sud

+39 331 7885730

E-mail: info (at) malasuertefisud.it

seguici su facebook

 

2 agosto 1980, la strage di Bologna dopo 35 anni ...

02.08.2015 12:21

Ero bambino quel giorno di 35 anni fa, i miei stavano preparando i vestiti e le cose da portare in ferie, perchè nel 1980 si stava un mese in ferie, anche noi famiglia monoreddito con padre operaio. 

Siccome non c'erano internet e gli smartphone, la notizia della strage ci arriva dalla televisione ancora in bianco e nero alle ore 13 mentre ci apprestiamo a pranzare, ricordo i volti scuri di mio padre e di mia madre. 

Si sentiva aria di golpe, noi lo sapevamo...6 anni prima eravamo fuggiti dal Cile per colpa del golpe di. 

Mi ricordo quel pranzo in silenzio, mi ricordo il freddo in tutto il mio corpo, eppure era il 2 di Agosto.

 

Amilcar